RESELF

La tua guida mensile in 5 passi alla Realizzazione

Partecipa ora

Cosa ti manca per essere più felice?
Più libero? Più realizzato?

Sei nato per fluire con la vita e affrontare ogni circostanza con apertura, gioia e forza interiore.

È la tua Vera Natura, quella spontaneità naturale che ti appartiene da sempre, in cui le tue migliori qualità si esprimono liberamente.

Eppure c’è sempre qualcosa che manca.

La tua Felicità è incompleta: condizionata dalle circostanze, dalle aspettative, dalla sofferenza, dagli obiettivi, da “verità” non ancora svelate.

Sei intrappolato in una vita frenetica e caratterizzata da impegni di cui preoccuparsi, responsabilità da adempiere, distrazioni costanti, esperienze che non puoi evitare, emozioni che non vorresti provare.

Ti senti contratto - nella mente, nel corpo, nel respiro, nelle emozioni - alla ricerca di qualcosa che non arriva mai.

Realizzare la tua Vera Natura significa riscoprire chi sei veramente: libero di essere te stesso, presente alle tue qualità, finalmente completo.

Significa smettere di cercare la Felicità e iniziare a viverla.

L’essenza della Realizzazione personale e spirituale

Questa Realizzazione è da sempre l’obiettivo di ogni corrente spirituale e filosofica autentica della storia. Sono stati sviluppati nel tempo innumerevoli approcci e sistemi per arrivarci, anche se spesso è difficile adattarli alla realtà di oggi.

Questa è stata la sfida più grande di Rishi Chony Dorje (Italo Cillo), fondatore del nostro movimento.

Prima di lasciare il corpo a Marzo del 2016, Rishi ha dedicato oltre 25 anni alla ricerca, la pratica e l’insegnamento delle principali Tradizioni spirituali.

Dal Buddhismo Tibetano (in 3 delle 4 scuole principali, incluso lo Dzogchen) all’Alchimia Interna Cinese, dal Tantrismo e Shaktipat Indiano allo Shivaismo del Kashmir, dall’Advaita Vedanta allo Gnosticismo Occidentale, dallo Sciamanesimo Sudamericano alle principali correnti di pensiero contemporanee.

Questa ricerca lo ha spinto ad andare all’essenza comune di questi approcci (l’Esperienza della Vera Natura), “spogliandola” dei dogmi e del folklore e rendendola più semplice e attuale.

Il risultato è Primordial Freedom: un percorso completo di Realizzazione, nel quale vengono trasmessi i “tesori” delle Tradizioni spirituali autentiche in modo diretto, pratico, laico e adatto ai nostri tempi.

Attorno al percorso si è creata una grande Famiglia di centinaia di persone libere che è la seconda “ricchezza” di Primordial Freedom.

Non è una scuola o un’accademia, bensì una comunità aperta e non settaria unita da un intento comune: migliorare sé stessi per migliorare il mondo.

Italo Cillo

L’ostacolo n.1 alla tua Vera Natura
(e come superarlo)

In questi anni abbiamo aiutato centinaia di persone a realizzare sempre più la loro Vera Natura, attraverso sessioni individuali ed eventi nazionali organizzati dalla nostra no-profit.

Da questa esperienza è emerso il maggiore ostacolo alla tua Realizzazione: la quotidianità.

I ritmi moderni, le frequenti distrazioni e le difficoltà quotidiane ti portano costantemente a dimenticare quella spontaneità naturale che ti appartiene da sempre.

È facile perdere la visione d’insieme e lasciarti disorganizzare dalle problematiche che affronti, portando così confusione in molti ambiti della tua vita (lavorativo, personale, economico relazionale, sessuale, ecc.).

Per questo abbiamo creato RESELF: un supporto costante che ti aiuta ogni giorno a coltivare e restare connesso alle 5 qualità della tua Vera Natura.

Il metodo RESELF:
5 passi per tornare alla tua Vera Natura

Il metodo RESELF si fonda su un principio fondamentale:
la Realizzazione ultima sei TU.

Realizzare completamente la tua Vera Natura non significa diventare qualcosa di diverso o trascendere questa vita, come viene spesso frainteso negli ambienti spirituali.

Al contrario è la riscoperta di te stesso e delle tue qualità, in cui tutti gli aspetti della tua esperienza sono integrati e sei libero di abbracciare totalmente la tua umanità, nelle sue potenzialità e vulnerabilità.

Questo metodo ti guida ad aprirti completamente alla vita (anziché rifuggirla), attraverso i 5 elementi essenziali e sufficienti per la Realizzazione personale e spirituale:

Meditazione

1. Ritorna alla Presenza

Coltiva attenzione e consapevolezza
vivendo nel momento presente

Scopri di più

2. Rafforza la Volontà

Dirigi con intenzione la tua Presenza
verso ciò che ritieni importante

Scopri di più

3. Ricorda l’Amore

Riconnettiti con la vita e con gli altri
vivendo con apertura e motivazione

Scopri di più

4. Riconosci la Saggezza

Risvegliati alla tua Vera Natura e vivi leggero
con una corretta comprensione della vita

Scopri di più

5. Realizza la Fiducia

Completa e reintegra la tua Realizzazione
affidandoti alla realtà di ogni istante

Scopri di più

La tua guida mensile in 5 passi alla Realizzazione

RESELF è un programma mensile di Realizzazione personale e spirituale, che ti guida ogni giorno a riscoprire te stesso e le tue qualità, applicando i 5 passi nella tua vita per essere più Libero e Felice.

Anziché procedere per tentativi, sintetizziamo per te i migliori insegnamenti, esercizi ed esperienze pratiche per ciascuna delle 5 qualità, in modo da coltivarle e accrescerle nel minor tempo possibile.

Ogni mese ci focalizziamo su una qualità, approfondendone un aspetto e praticandolo tutti insieme come Comunità: semplici rituali, esercizi ed esperienze da toccare con mano, per “imprimere” la qualità nella tua mente nella tua vita.

Approfondiamo e pratichiamo tutte le 5 qualità, una alla volta, poi cominciamo un nuovo “ciclo” e proseguiamo così, a rotazione, andando via via più in profondità nell’esperienza diretta di esse.

L’obiettivo è fondere e integrare le 5 qualità nella tua vita quotidiana, affinché diventino una cosa sola e si manifestino spontaneamente nelle tue giornate.

A quel punto non c’è più sforzo e non c’è più pratica. C’è solo la vita.

Cosa ti offre RESELF

  • Teleconferenza mensile in diretta

    Teleconferenza mensile in diretta

    Ogni mese avrai accesso a una teleconferenza in diretta su Zoom, che ti guiderà in questo percorso per riscoprire le tue 5 qualità. Ogni teleconferenza approfondirà un tema specifico e sarà ricca di insegnamenti, esercizi di autoriflessione, strumenti pratici e meditazioni da applicare nella tua vita.

  • Registrazione della Teleconferenza

    Registrazione della Teleconferenza

    Ogni Teleconferenza sarà densa di contenuti e metodi, che vorrai continuare ad approfondire nel corso del mese per comprenderli e praticarli. Per questo avrai a disposizione la registrazione video e audio di tutte le Teleconferenze, da riascoltare quando e dove vuoi.

  • Mappa Mentale degli argomenti

    Mappa Mentale degli argomenti

    Gli argomenti principali di ogni Teleconferenza saranno sintetizzati in una Mappa Mentale che riceverai tutti i mesi, comodo riferimento per la tua pratica del mese.

  • Istruzioni di pratica per tutto il mese

    Istruzioni di pratica per tutto il mese

    In ogni Teleconferenza riceverai un programma di pratica per tutto il mese, con istruzioni precise di come studiare gli insegnamenti e applicare gli esercizi e le meditazioni.

  • Gruppo Facebook e assistenza illimitata

    Gruppo Facebook e assistenza illimitata

    Nella “vibrante” community online potrai condividere il percorso con gli altri partecipanti, scambiando riflessioni, ricevendo chiarimenti e coltivando amicizie preziose. Potrai inoltre contare su un indirizzo email sempre attivo, a cui scriverci per qualunque domanda o difficoltà.

Quali saranno gli argomenti
dei primi mesi?

Al momento dell’iscrizione riceverai un video di introduzione al programma e tutte le istruzioni per partecipare alla prima Teleconferenza in diretta su Zoom.

Nelle dirette dei primi mesi scopriremo insieme:

Luglio 2019 - La Presenza: l’integrazione

In questa Teleconferenza approfondiremo il primo passo: Ricorda la Presenza. Ci concentreremo su come coltivare questa qualità nella vita quotidiana, al di là delle sessioni formali di pratica. Scoprirai delle tecniche specifiche da applicare nel corso delle giornate per portare Consapevolezza e Attenzione in ogni momento: quando ti svegli, cucini, mangi, lavi i piatti, lavori, cammini, sei in compagnia, sei su Facebook, mentre fai l’amore, prima di addormentarti. Spiegheremo con precisione come utilizzare praticamente queste tecniche nel corso del mese.

Agosto 2019 - La Volontà: l’intenzione

In questa Teleconferenza inizieremo un viaggio nel secondo passo: Rafforza la Volontà. Scoprirai il ruolo dell’intenzione nella tua vita e perché è importante coltivare la chiarezza mentale per la tua Realizzazione. Spiegheremo delle tecniche di auto-indagine per riconoscere le tue tendenze e le idee limitanti che ti stanno frenando. Questo è un aspetto fondamentale per lasciar andare i pesi che ti porti dietro, e manca alla maggior parte dei praticanti. La Volontà è la chiave per andare anche al di là della non-dualità, un grande inganno della spiritualità, “abbracciando” invece la vita nella sua interezza.

Settembre 2019 - La Volontà: la motivazione

In questa Teleconferenza approfondiremo un altro aspetto della Volontà: la motivazione. Questo tesoro ti permette di avere una direzione chiara nella tua vita e di essere sempre motivato in tutto ciò che fai. Scoprirai degli esercizi di auto-riflessione per fare chiarezza su cosa ha veramente valore per te, riorganizzare la tua mente, fare ordine sulle tue priorità e trovare il senso della TUA vita. Se manca questa parte della tua vita, non sarai mai pienamente felice...

Ottobre 2019 - La Volontà: la mente analitica

In questa Teleconferenza affronteremo un tema fondamentale della vita: i problemi. Le nostre giornate sono sempre cariche di ostacoli, imprevisti e situazioni spiacevoli. Scoprirai come utilizzare la tua mente analitica per studiare un problema, comprendere perché ti fa soffrire, individuare esattamente cosa vorresti di diverso e trovare tutte le possibili soluzioni. Presenteremo un protocollo pratico per risolvere i problemi, andando al di là della presenza passiva e imparando a rimboccarti le maniche e agire, creando la vita che vuoi per te e per chi ti è vicino.

Novembre 2019 - La Volontà: la morte come alleato

In questa Teleconferenza concluderemo il viaggio nella Volontà, lavorando con la nostra più grande paura in quanto esseri umani: la morte. Scoprirai come fare luce su questa paura e integrarla nella tua vita, portando chiarezza nella tua mente anche su questo aspetto. Presenteremo degli esercizi e una meditazione per far diventare la morte il tuo maggiore alleato: un motore che ti sospinge nella vita e ti sostiene nel dare il meglio di te. Sarà una preparazione al Festival di Novembre, incentrato completamente sugli aspetti esoterici della morte.

Un percorso “cucito” su misura per te

Un percorso cucito su misura per te

Il percorso RESELF non è statico o dogmatico: è un programma “vivo” che si costruisce attorno alle TUE esigenze.

Sulla base della tua risposta, dei tuoi feedback e dei tuoi progressi nei primi mesi, “cuciremo” il programma dei mesi successivi attorno ai temi, agli strumenti e alle esperienze di cui tu e gli altri partecipanti avete più bisogno.

In questo modo hai la certezza di ricevere ogni mese esattamente ciò che ti serve per fare un “salto di Consapevolezza” nella tua vita e accrescere Libertà e Felicità.

Cosa dicono di noi

Coaching individuale con RESELF Plus

Per andare ancora più in profondità con una guida individuale, partecipa alla versione Plus del programma mensile.

Questa versione ti offre, oltre a tutti i contenuti base, anche:

  • 4 sessioni individuali l’anno, via Skype, per lavorare one-to-one sul tuo percorso di Realizzazione, accelerare i risultati e accrescere l’Esperienza della tua Vera Natura (sarà d’ora in poi l’unico modo per fare sessioni individuali con noi: dato il tempo limitato, preferiamo dedicarlo a chi segue un percorso completo)
  • Partecipazione gratuita ai Festival, i grandi eventi nazionali che si tengono 2 volte l’anno nel Centro Italia
  • Registrazione video e audio dei Festival, comprensiva di tutti gli insegnamenti e spiegazioni, anche quando non riuscirai a partecipare (per gli altri avrà un costo a parte)

Partecipa in esclusiva entro il 7 Luglio

Il programma RESELF è disponibile fino a Domenica 7 Luglio alle 23:59.

Poi chiuderemo le iscrizioni e ci concentreremo sul seguire i partecipanti nel percorso: il Programma tornerà disponibile circa 2 volte l’anno, in modo da dedicare gran parte del nostro tempo agli iscritti.

In più, nonostante il valore di ciò che ricevi ogni mese, RESELF è disponibile in cambio di una piccola donazione mensile all’associazione no-profit di Primordial Freedom: ci teniamo che sia alla portata di chiunque desideri partecipare.

Scegli qui sotto la versione che preferisci:

RESELF

Soli €19 al mese
  • Teleconferenza mensile in diretta
  • Registrazione della Teleconferenza
  • Mappa mentale degli argomenti
  • Istruzioni di pratica per tutto il mese
  • Assistenza illimitata
Partecipa ora

Partecipare è semplicissimo

Ti basta scegliere tra RESELF e RESELF Plus e cliccare sull’apposito pulsante di iscrizione.

Nella prossima pagina inserirai i tuoi dati, leggerai il riepilogo di ciò che ricevi e poi procederai al pagamento sicuro.

Il pagamento avverrà a mezzo PayPal, il sistema online più sicuro e usato al mondo: potrai usare qualsiasi carta di credito o prepagata, oppure il tuo credito PayPal se hai già un account.

Attiverai un comodo abbonamento mensile automatico, in modo da non dover fare più nulla per tutta la durata della tua iscrizione (potrai annullarlo in qualsiasi momento).

Una volta fatta la donazione, riceverai un’email con il video di benvenuto al programma e le istruzioni per partecipare alla prima diretta su Zoom (e al gruppo Facebook, se non sei già membro).

Per qualunque dubbio o difficoltà, puoi scriverci in qualunque momento a info@primordialfreedom.it.

Non decidere ora:
prova subito il primo mese

Questo programma nasce dall’esperienza con centinaia di persone: non abbiamo dubbi che sia esattamente ciò che ti serve per essere più Libero, Felice e Realizzato nella vita di ogni giorno.

Anziché limitarti a leggere libri o fare esperienze dal vivo sporadiche, avrai una guida al tuo fianco ogni giorno per riconoscere, coltivare e accrescere le 5 qualità della tua Vera Natura…

...attraverso un percorso pratico ed essenziale che unisce l’essenza di tutte le tradizioni spirituali, in un contesto di Famiglia in cui ci si sostiene l’un l’altro.

Anziché farti distrarre dalla vita o lasciarti disorganizzare dalle difficoltà, ritroverai il tuo centro e manterrai Presenza, Volontà, Amore, Saggezza e Fiducia in ogni circostanza.

Infatti, siamo così sicuri di questo nuovo programma che ti offriamo una doppia garanzia:

Garanzia

GARANZIA N.1: Se in qualsiasi momento nei primi 30 giorni di iscrizione non sei assolutamente entusiasta di RESELF, ti basta mandarci una sola email per ricevere un rapido e cortese rimborso dell’intera somma versata.

GARANZIA N.2: In qualsiasi momento, con pochi click, puoi interrompere la tua iscrizione e conservare tutti i materiali e le risorse ricevute fino a quel punto. Sta a noi “riconquistarti” ogni mese, con nuovi insegnamenti e strumenti unici per la tua Realizzazione.

In questo modo il rischio è tutto “sulle nostre spalle” e tu puoi provare RESELF in tutta serenità, per scoprire se fa per te.

Da parte nostra è tutto: ti mandiamo tanto amore e speriamo di averti con noi nel programma entro il 7 Luglio!

La Famiglia di Primordial Freedom

RESELF

Soli €19 al mese
  • Teleconferenza mensile in diretta
  • Registrazione della Teleconferenza
  • Mappa mentale degli argomenti
  • Istruzioni di pratica per tutto il mese
  • Assistenza illimitata
Partecipa ora

Per qualunque domanda o richiesta,
scrivi tranquillamente a eventi@primordialfreedom.it